Chi siamo

La nostra scuola, ospitata in uno stabile inaugurato nel 2000, di proprietà della provincia, appartiene al SECONDO GRADO della formazione scolastica italiana, più precisamente è un Istituto di Istruzione Professionale del settore Industria e artigianato. Questo significa che la nostra formazione è indirizzata a preparare gli studenti a un lavoro da spendere nel settore produttivo.
Nelle pagine successive sarà illustrata la struttura dei nostri corsi con il quadro orario di ciascun indirizzo e il dettaglio orario di ciascuna materia.
In seguito al riordino degli istituti professionali gli alunni iscritte nelle classi prime (L. 133 06/08/2008), sono suddivisi negli indirizzi Produzione industria e artigianale e manutenzione ed assistenza tecnica del settore industria e artigianato, potranno comunque conseguire in surroga le qualifiche sotto elencate.

Il nostro corso di studi prevede il conseguimento di una qualifica di primo livello che si ottiene con il superamento di un esame al termine dei primi tre anni di corso (prima, seconda, terza classe). Le qualifiche del nostro Istituto sono:
Operatore meccanico
Operatore elettrico
Operatore elettrico-elettronico
Operatore delle industrie ceramiche artistica
Successivamente si può proseguire il corso di studi frequentando un biennio (quarta e quinta classe) al termine del quale si accede all'Esame di Stato, che permette di conseguire i seguenti titoli di studio:
Tecnico dei processi ceramici
Tecnico della manutenzione

        

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter